Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 050 754492 dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30, oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@fortiviaggi.com.
Hai bisogno
di aiuto?
 
Share
Home > Informazioni > FAQ

FAQ

Cos'è una cabina garantita?
Nel caso in cui venga prenotata una Cabina Garantita (G0000) potrà essere assegnata (allo stesso prezzo) una Cabina di eguale o superiore categoria anche se con dotazioni diverse. L'assegnazione di una Cabina di categoria superiore non darà tuttavia diritto ai vantaggi che sarebbero normalmente compresi nel prezzo di quella sistemazione. Si potrà conoscere il numero della cabina poco prima della partenza o al momento dell'imbarco.
Cosa devo portare in valigia?
Per le attività di giorno si consiglia di portare capi sportivi e scarpe comode. Un pullover o una giacca per proteggersi dagli sbalzi di temperature tra gli ambienti  con aria condizionata e l’esterno. Durante le crociere sono previste serate di Gala per le quali si consiglia un abito elegante.  Alcune Compagnie di Lusso (quali ad esempio Radisson e Silver Sea) richiedono un abbigliamento elegante e formale. Vi ricordiamo che non è possibile indossare pantaloncini e canottiere nei ristoranti e suggeriamo di indossare calzature in tutte le occasioni. Per le escursioni si consiglia di indossare sempre un abbigliamento comodo ed appropriato alle temperature previste nella destinazione prenotata  ed agli ambienti che saranno visitati.
Devo sottoscrivere una assicurazione per annullamento? Cosa copre la polizza?
Tutte le compagnie di crociera richiedono al momento della prenotazione la sottoscrizione di una polizza contro l’annullamento. La stessa viene proposta all’interno del nostro sito ed è quindi inclusa nel preventivo che vi viene indicato. L’assicurazione copre i costi derivanti dalle penalità applicate dalle singole compagnie e da Traghettiecrociere.com di F&F Srl in caso di annullamento. I
 
costi e le coperture assicurative sono variabili da compagnia a compagnia e si deve quindi fare riferimento alle condizioni generali accettate in fase di preventivo e di conferma. Non sono mai coperte da assicurazione le quote d’iscrizione, i diritti di prenotazione e quanto indicato nelle condizioni stesse. E' sempre possibile stipulare delle polizze integrative che migliorino la copertura offerta dall'assicurazione base.
Dove posso fumare?
A bordo delle navi non è consentito fumare in tutti i locali chiusi: teatri, ristoranti, buffet, corridoi, atri, vani ascensori e scale, terrazzini delle cabine.
Sono previste però aree riservate all'interno dei saloni per i fumatori di sigaretta, mentre per i fumatori di pipa e sigaro è possibile fumare solo in luoghi a loro espressamente dedicati.
Per ragioni di sicurezza, è consigliabile non fumare all'interno delle cabine; è bene inoltre assicurarsi che la sigaretta lasciata negli appositi portacenere sia sempre spenta, non è infatti consentito buttarle accese dalla nave.

E' necessario il passaporto o il visto?
I documenti d’identità necessari dipendono sempre dalla propria nazionalità e dall’itinerario di viaggio. Tutti i clienti dovranno essere muniti di idoneo documento, passaporto o carta d’identità valida all’espatrio, come abbiamo indicato anche nella sezione "Prima di partire”.  Ricordiamo che per i minori le normative sono piuttosto restrittive e consigliamo ai cittadini non italiani di controllare presso la loro Ambasciata/Consolato la necessaria documentazione di viaggio.
E’ consigliabile prenotare in anticipo?
La prenotazione in anticipo è spesso conveniente in quanto consente:
1) di usufruire di tariffe vantaggiose riservate a chi prenota in anticipo;
2) maggiore possibilità di scelta tra le varie tipologie di cabine, avendo la possibilità di trovare la sistemazione più adatta alle Vostre esigenze.
 
Consigliamo di prenotare sempre con largo anticipo a coloro che abbiano particolari problemi di mobilità, al fine di ottenere le cabine attrezzate, o a coloro che viaggiano in gruppo.
 
Inoltre, le Compagnie sono più inclini a concedere una tariffa migliore a chi prenota con largo anticipo piuttosto che a chi prenota pochi giorni prima della partenza.
Si può scegliere il tavolo al ristorante?
Non tutte le Compagnie prevedono la possibilità di prenotare  il tavolo. Anche dove previsto, la prenotazione  non si applica per la colazione e in alcuni casi per il pranzo, ma solo per la cena. Potrai segnalare anche quando e con quante persone desideri cenare. La tua richiesta sarà confermata secondo la disponibilità del ristorante. Qualora desideriate usufruire di questa possibilità, vi invitiamo a verificarlo prima della prenotazione. 

 
La prenotazione delle crociere è gestita da : F.F. srl Via Tosco Romagnola, 1603 - Cascina (PI). P.I. 01279870495, sede iscritta alla C.C.I.A. di Pisa al n. 137953.
Aut. Amministrativa per l'esercizio di attività di viaggi e turismo n. 154 del 04 maggio 2000 rilasciata dalla Provincia di Livorno. Capitale sociale 20.800 €.
Tutti i marchi sono registrati dai rispettivi proprietari. copyright 2013 traghettiecrociere.com
 

Cerca Crociere

Data
Destinazione
Compagnia
Durata