Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 050 754492 dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30, oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@fortiviaggi.com.
Hai bisogno
di aiuto?
 
Share
Home > Informazioni > La vita a bordo

La vita a bordo

Che vacanza è una crociera?
La crociera è un tipo di vacanza internazionale: a bordo troverete infatti persone provenienti da ogni parte del modo con la possibilità, grazie alle attività e ai punti d’incontro disponibili sulle navi, di ampliare le proprie amicizie. Vi saranno inoltre molte le attività organizzate dallo staff d’animazione che riusciranno a rallegrare la vostra giornata a bordo. Al contrario, se siete alla ricerca di intimità e romanticismo, non verrete disturbati e potrete godervi la vostra vacanza in tutta tranquillità.
Come posso custodire i miei beni di valore e i preziosi?
Nelle navi di ultima generazione sono previste le casseforti all’interno della cabina. In altri casi vi è comunque la possibilità, di norma, di lasciare in deposito i propri beni. In fase di imbarco e sbarco consigliamo di proteggere questi oggetti e di inserirli nel bagaglio a mano.
Come sono organizzate le giornate a bordo?
Quasi tutte le compagnie consegnano ai clienti un programma giornaliero all’interno del quale vi sono: orari delle attività del giorno (giochi, corsi, presentazioni, …), orari e promozioni dei negozi presenti sulla nave, orari dei servizi informativi (reception, salone di bellezza, ufficio escursioni, fotografo, …), orari e programmi dei ristoranti e relativi turni, escursioni del giorno e relative tariffe, ...e tante altre informazioni.
Durante la crociera dovrò sostenere delle spese extra?
Se non diversamente specificato, le consumazioni a bordo e i servizi aggiuntivi (escursioni, lavanderia, parrucchiere, ristoranti à la carte, …) sono da pagare extra. Di norma anche le mance sono extra e nella maggior parte dei casi le compagnie addebitano giornalmente un importo forfettario a persona per le stesse. Questo importo può essere modificato presso la reception della nave.
E’ possibile telefonare o connettersi ad Internet durante la navigazione?
Tutte le compagnie dispongono di servizi satellitari per le comunicazioni telefoniche, fax, e per le connessioni Internet.
La crociera è una vacanza ideale per famiglie?
Certo. Le navi sono ormai tutte attrezzate per intrattenere i vostri bambini. A partire dai 3 anni i bambini possono essere lasciati al mini club dove vengono regolarmente organizzate attività mirate. Vengono anche organizzate, di norma, attività specifiche anche per adolescenti. Per i bambini con meno di 3 anni è di solito possibile usufruire dei servizi solo se accompagnati da un genitore. Nelle cabine sono poi disponibili culle o lettini pieghevoli che chiaramente ridurranno lo spazio disponibile della cabina stessa. Al ristorante sarà invece possibile usufruire di seggioloni e ci saranno dei menu specifici per i bambini. Nel caso di neonati e consigliabile comunque organizzarsi.
Le consumazioni o altre spese a bordo come dovranno essere saldate?
La maggior parte delle compagnie, al momento dell’imbarco, fornisce ai clienti una carta magnetica per evitare l’utilizzo di denaro contante sulla nave. Questa può essere utilizzata a bordo come se fosse una carta di credito per effettuare tutti i pagamenti (consumazioni, negozi, casinò,…). Proprio per questo motivo a fronte di ogni singolo pagamento verrà fornita una ricevuta: consigliamo di conservarle tutte per un riscontro delle spese al momento della consegna del conto finale. Sarà poi possibile pagare il saldo del conto al termine della crociera, utilizzando contanti o carte di credito. Ricordiamo che all’interno del conto troverete anche le mance, per le quali è previsto un importo forfetario a persona al giorno per tutta la durata della crociera; questo importo può essere in qualsiasi momento modificato recandosi alla reception della nave.
Le persone disabili possono viaggiare?
Sono benvenute sulle navi da crociera anche le persone disabili, per le quali viene comunque richiesta la presenza di un accompagnatore che possa aiutarle durante l’arco di tutto il viaggio. Per le persone che devono utilizzare una sedia a rotelle, consigliamo di portarsi la propria, pur essendo presenti in alcuni casi delle attrezzature a disposizione direttamente sulla nave.
 
Teniamo comunque a precisare che non tutte le navi e non tutte le zone delle navi sono organizzate per facilitare l’accesso a persone con difficoltà motorie e che in taluni casi, ove ad esempio non è previsto l’attracco in porto, possono esservi delle difficoltà anche semplicemente per sbarcare dalla nave se non addirittura l’impossibilità di sbarco. Anche per quanto riguarda le escursioni generalmente non è disponibile un’assistenza adeguata.
Sono fumatore, che restrizioni ci sono sulla nave?
Per quanto riguarda le zone comuni, salvo aree specifiche, non è possibile fumare. Vi sono zone riservate ai fumatori. Tuttavia per maggiori informazioni vi rimandiamo alla visione delle specifiche della nave che avete scelto.

 
La prenotazione delle crociere è gestita da : F.F. srl Via Tosco Romagnola, 1603 - Cascina (PI). P.I. 01279870495, sede iscritta alla C.C.I.A. di Pisa al n. 137953.
Aut. Amministrativa per l'esercizio di attività di viaggi e turismo n. 154 del 04 maggio 2000 rilasciata dalla Provincia di Livorno. Capitale sociale 20.800 €.
Tutti i marchi sono registrati dai rispettivi proprietari. copyright 2013 traghettiecrociere.com
 

Cerca Crociere

Data
Destinazione
Compagnia
Durata