Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 050 754492 dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30, oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@fortiviaggi.com.
Hai bisogno
di aiuto?
 
Home > Compagnie > Star Clippers

Navi da crociera Star Clippers

Dal 1991 Star Clippers Ltd. ha offerto una tipologia di crociera alternativa in grado di soddisfare le richieste di viaggio più sofisticate: un’esclusiva esperienza a bordo di autentiche ri-creazioni dei classici velieri che governavano le onde nel corso del 19° secolo.
 
Nata da un'idea dell’imprenditore svedese Mikael Krafft, Star Clippers gestisce tre delle più grandi navi a vela del mondo: Star Clipper, Star Flyer e il fiore all'occhiello Royal Clipper. Sono navi a vela che offrono le attività, i servizi e l'atmosfera di uno yacht privato ad un prezzo che è spesso inferiore a quello di un viaggio su altre navi da crociera. Mikael Krafft ha realizzato con Star Clippers il sogno di fornire ai suoi passeggeri un’esperienza unica, in piena armonia con l'ambiente, il mare e lontana dai porti spesso congestionati dai turisti.
 
Star Flyer e Star Clipper, inaugurati nel 1991 e nel 1992 a Gand, in Belgio, sono stati dal 1911 i primi velieri a cui è stato rilasciato dal Lloyd's Register of Shipping l'attestato di navi a vela per passeggeri (SPV). Sono entrambi a quattro alberi, sono lunghe 360 metri, possiedono 36.000 metri quadrati di vela e sono in grado di trasportare fino a 170 passeggeri e 75 membri dell'equipaggio.
 
Visto il successo di Star Clippers negli anni 90, Krafft si convinse che era giunto il momento di aggiungere una nuova nave. Ispirato alla "Preussen", l'ammiraglia storica della famosa Flying P Line in Germania, Star Clippers commissionò Royal Clipper al cantiere Merwede a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Dopo il lancio della Preussen nel 1902 ad Amburgo, Royal Clipper è il primo veliero a cinque alberi che sia completamente attrezzato; è entrato ufficialmente a far parte di Star Clippers nel luglio del 2000 ed ha ricevuto subito numerosi riconoscimenti in tutto il mondo.
 
La nave a scafo in acciaio ha una lunghezza di 439 metri e un raggio di 54 metri. Monta 42 vele per una superficie complessiva di 56.000 metri quadrati. Royal Clipper accoglie 227 passeggeri e 105 membri dell'equipaggio, di cui 20 sono necessari per gestire tutte le vele. 
Royal Clipper esprime magnificenza, avventura, lusso e tradizione, permette quindi un’esperienza di navigazione ottimale; con 19.000 metri quadrati di superficie di ponte aperto e tre piscine, i passeggeri godono di un meraviglioso spazio aperto.

A bordo di una crociera Star Clippers ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Una piattaforma marina si abbassa dalla poppa delle navi per permettere immersioni e sport d'acqua. Tutti i passeggeri hanno accesso a sport acquatici gratuiti quali banana boat, vela Sunfish, sci nautico e windsurf e sono assistiti da uno staff cordiale e professionale. Possono inoltre scegliere altre attività, come lezioni di aerobica, nuoto nelle piscine a bordo, escursioni a terra o anche partecipare ad eventi notturni come gli spettacoli folkloristici ed i vari intrattenimenti presso i porti locali.

Nella parte superiore, sopra il ponte, sono state create stazioni di avvistamento. Equipaggiate con rotaie di elevata  sicurezza e confortevoli divani, permettono ai passeggeri di rilassarsi e sentirsi a proprio agio mentre osservano la nave 60 metri più in basso o scrutano l'orizzonte. Tutte e tre le navi  offrono questa entusiasmante attività che è destinata ad essere uno dei punti forti delle crociere Star Clippers.
 
Il sogno di una vita di Mikael Krafft è ormai diventato una realtà per migliaia di clienti soddisfatti che nella maggior parte dei casi ripetono l’esperienza di viaggio sui velieri ed entrano così a far parte della famiglia Star Clippers.

 
La prenotazione delle crociere è gestita da : F.F. srl Via Tosco Romagnola, 1603 - Cascina (PI). P.I. 01279870495, sede iscritta alla C.C.I.A. di Pisa al n. 137953.
Aut. Amministrativa per l'esercizio di attività di viaggi e turismo n. 154 del 04 maggio 2000 rilasciata dalla Provincia di Livorno. Capitale sociale 20.800 €.
Tutti i marchi sono registrati dai rispettivi proprietari. copyright 2013 traghettiecrociere.com
 

Cerca Crociere

Data
Destinazione
Compagnia
Durata